Se richiesto sono pronto ad aiutare gli acquirenti con perizie pre acquisto anche in altri paesi europei.
Avviene non di rado che clienti italiani, inglesi, israeliani e tedeschi si trovino a considerare l’acquisto di imbarcazioni anche nelle isole spagnole.
Il mercato europeo ormai si è esteso ed è molto più globale, grazie anche alla facilità di arrivare con voli frequenti ed economici anche alle isole Canarie e naturalmente alle più vicine Baleari.
I bellissimi ed attrezzatissimi marina tra Lanzarote, Tenerife e Gran Canaria ed i porti più rilassanti tra Fuerteventura, La palma e Gomera ospitano molte imbarcazioni da diporto per lo più ben tenute e pronte a navigare.
Pertanto, sebbene la distanza possa sembrare un ostacolo all’acquisto a volte può essere anche da stimolo per godere di un periodo di navigazione oceanica navigando tra paesaggi molto belli ed inediti.
L’arcipelago canario infatti, con il suo clima di eterna primavera offre navigazioni relativamente semplici anche durante l’inverno. Molti armatori europei scelgono ormai queste mete non solo come punto di partenza per la traversata atlantica ma anche come luogo dove svernare ed approfittare di paesaggi e baie molto belle.
Con il mio team e con collaboratori esterni di fiducia siamo anche in grado di organizzare successivamente all’eventuale acquisto, il trasferimento della barca in Mediterraneo.